fbpx

Capillari in Evidenza SULLE GAMBE: I migliori Rimedi e Trattamenti

I capillari in evidenza o “rotti”, noti come teleangectasie, sono una problematica legata alla fragilità capillare che appare in forma di ramificazioni rosse o bluastre specialmente sugli arti inferiori.

Rappresentano un inestetismo frequente nella popolazione anche se interessano in misura maggiore le donne. Possono verificarsi per cause benigne (stress, obesità, squilibrio ormonale, esposizione al sole), per cause genetiche o patologiche.

Ad oggi la medicina estetica e la dermatologia dispongono di vari trattamenti per ovviare a questa problematica. In particolare, nel nostro studio effettuiamo visite angiologiche, esami diagnostici con Ecocolordoppler, Trattamenti Sclerosanti e Laser Vascolare.

Visite Angiologiche ed Ecocolordoppler per Diagnostica

La visita angiologica consiste in una valutazione del circolo venoso per diagnosticare e monitorare possibili disturbi e patologie. Il medico, mediante un’anamnesi del paziente, cerca di individuare cause e fattori di rischio per poi passare ad un esame fisico dei distretti corporei interessati dalla problematica evidenziata.

In questo caso il medico si avvale di strumenti diagnostici come l’ecocolordoppler, un esame non invasivo che, mediante l’utilizzo di onde sonore, restituisce immagini a colori dei vasi sanguigni del paziente. L’ecocolordoppler permette di individuare patologie e disturbi vascolari che spesso si sviluppano in assenza di sintomatologia.

Terapia Sclerosante

La Terapia Sclerosante (o scleroterapia) è una procedura mini-invasiva che consiste nell’iniezione di un piccolo quantitativo di farmaco all’interno di una vena malata. La sostanza sclerosante inoculata ostruisce la vena chiudendola e neutralizzandola: quest’ultima scomparirà in breve tempo deviando il sangue all’interno delle vene sane. L’intervento si effettua in anestesia locale: non ha grandi controindicazioni e permette al paziente di tornare fin da subito alle normali attività quotidiane.

LASER VASCOLARE

Il laser vascolare è uno strumento elettromedicale che utilizza una tecnologia di ultima generazione: emette spot luminosi che colpiscono i capillari interessati senza danneggiare la cute circostante. La procedura provoca una chiusura dei vasi sanguigni che, nell’arco di qualche settimana, verranno riassorbiti dal corpo. Le sedute durano circa 20-30 minuti e si effettuano senza anestesia. Al termine della procedura si potrebbe riscontrare gonfiore o rossore sulla cute, che sparisce spontaneamente in breve tempo. E’ necessario evitare l’esposizione solare prima e dopo il trattamento.

Contattaci

Chiedi informazioni o
prenota un appuntamento:
ti ricontatteremo il prima possibile:

puoi compilare il form o chiamarci in Studio al numero 0773 1510073