fbpx
epilazione laser a latina

Epilazione Laser Latina: i Nostri Trattamenti

Epilazione Laser Latina: Studio Associato Medica è il Centro di Latina specializzato in Dermatologia Medica, Estetica e Chirurgica. Propone al Paziente numerosi trattamenti di ultima generazione con un personale medico specializzato ed altamente qualificato.

Tra i trattamenti proposti dal nostro Studio, grande importanza rivestono quelli dedicati alla rimozione dei peli superflui. Il nostro Centro Laser, infatti, è costantamente aggiornato per garantire al Paziente un’esperienza sicura e dai risultati efficaci.

epilazione laser latina

 

Epilazione Laser Latina: Luce Pulsata e Fotoepilazione Medica Controllata

Quali sono le differenze tra i due principali trattamenti di epilazione laser?

Luce Pulsata Intensa

La luce pulsata è una luce policromatica, incoerente e non collimata; la lunghezza d’onda specifica per colpire il bersaglio del trattamento (es. ossiemoglobina, melanina, etc.) viene selezionata attraverso filtri posti davanti alla sorgente.

Fotoepilazione Medica Controllata

Durante il trattamento di fotoepilazione il bersaglio è la melanina nel pelo, cioè il pigmento responsabile del colore della cute ed annessi; di conseguenza più il pelo è scuro, più efficace sarà il trattamento.

Inoltre l’IPL è efficace sui peli in fase di crescita (Anagen). Nell’uomo i cicli vitali dei peli non sono sincronizzati, quindi saranno necessarie più sedute (3-5 o più ancora) per una riduzione significativa (70-88%).

La crescita dei peli, in ogni caso, è soggettiva e dipende da diversi fattori: ad esempio gli individui con disfunzioni endocrine anche lievi, che sono sottoposti a cure cortisoniche od ormonali, o con habitus ansioso-depressivo, potranno notare la ricrescita o la comparsa di nuovi peli.

L’energia emessa non brucia il pelo ma viene trasmessa dal fusto al bulbo e lo riscalda, provocando un danno definitivo. Nei giorni successivi al trattamento il pelo cade spontaneamente.

Il trattamento è modicamente doloroso; questa sensazione è soggettiva e spesso dipende dall’area trattata.

Per evitare il più possibile fenomeni di arrossamento post-trattamento il paziente dovrà applicare sulla cute trattata anche più volte al giorno un velo leggero di una crema idratante lenitiva per 2 settimane. Naturalmente il Paziente non può esporsi a Sole o lampade abbronzanti per almeno 4 settimane dopo il trattamento.

Studio Associato Medica offre trattamenti costantemente aggiornati per la cura della tua pelle e del tuo corpo: prenota subito una visita con noi.