fbpx

Fili di Meccanostimolazione e Trazione

I fili di meccanostimolazione rappresentano un nuovo approccio per il trattamento antietà non invasivo per viso, collo, e corpo. Attraverso l’inserimento di fili autoancoranti (monofilamento sterile riassorbibile composto da polidioxanone PDO) si ottiene una biostimolazione nel tessuto cutaneo determinando la stimolazione dei fibroblasti.

 

L’impianto induce un sollevamento biologico autoindotto che determina un elevato grado di soddisfazione del paziente: nel complesso quindi la pelle risulterà distesa, più tonica ed elastica.

 

FILI DI MECCANOSTIMOLAZIONE PRE E POST

 

La struttura in monofilamento offre caratteristiche di maneggevolezza e sicurezza eccellenti; l’assorbimento dei fili in PDO è affidabile e prevedibile ed avviene per semplice idrolisi entro 180 giorni dall’impianto. Dopo circa 6–8 mesi i fili in PDO vengono quindi completamente riassorbiti in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.

 

I fili PDO sono un dispositivo medico già utilizzato efficacemente ed in completa sicurezza in chirurgia cardiovascolare per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e dare sostegno al tessuto che consente un effetto liftante.