fbpx

Medicina Estetica Latina: I Migliori Trattamenti

medicina-estetica-a-latina

Medicina Estetica a Latina: una guida ai trattamenti più richiesti nel nostro Studio Medico.


La medicina estetica riguarda quella branca della medicina che si occupa di correggere gli inestetismi del paziente. Viene quindi usata per migliorarne l’aspetto o per ridurre problematiche legate alla salute.


La medicina estetica comprende sia l’area dermatologica che chirurgica. Parte infatti da trattamenti non invasivi fino ad arrivare alla chirurgia estetica e alla chirurgia ricostruttiva.


Ad oggi disponiamo di molti trattamenti in campo estetico grazie all’evoluzione della tecnologia medica e a medici sempre aggiornati.


Inoltre i difetti fisici sono legati all’autostima e alla percezione della propria immagine. Ecco perché si entra in una sfera delicata. E’ compito del medico affrontarla con gli strumenti e le diagnosi adeguate.

 

medicina-estetica-latina

 

MEDICINA ESTETICA LATINA: I RIMEDI PIU’ DIFFUSI

 

In questo articolo vedremo i più diffusi trattamenti di medicina estetica, disponibili presso il nostro studio medico.

 

Medicina Estetica a Latina: Trattamenti Viso

 

Filler

 

I filler correggono difetti e volumi del viso. Si usano per la correzione di labbra e zigomi, ma possono essere impiegati anche in zone come naso (rinofiller), mani e orecchie.


I filler si dividono in biologici e sintetici. I filler biologici sono molecole naturali che la cute assorbe nell’arco di qualche mese. L’esempio più noto di filler biologico è l’acido ialuronico.

Invece i filler sintetici vengono assorbiti dalla cute molto più lentamente. Possono essere parzialmente sintetici o totalmente sintetici.

 

Una delle nuove tendenze nel campo dei filler labbra è la tecnica Russian Lips. In una sola seduta il medico esegue delle infiltrazioni verticali che correggono i volumi del labbro superiore.

 

Botox

 

La tossina botulinica è una neurotossina usata nel campo medico dagli anni ’60. Inibisce i muscoli mimici del viso e di conseguenza riduce la formazione delle rughe.

La tossina botulinica si somministra con aghi molto sottili. I primi risultati si hanno dopo 3-5 giorni e l’effetto resta significativo per 5 mesi circa. La terapia ha rischi bassissimi ed effetti collaterali minimi.

 

Biostimolazione

 

E’ una tecnica che corregge i danni causati dall’invecchiamento. I biostimolanti infatti stimolano la crescita dei tessuti. Contrastano inoltre l’impoverimento di acido ialuronico nella cute.

 

Il trattamento prevede l’infiltrazione di sostanze come aminoacidi ramificati, sali minerali e vitamine in aggiunta all’acido ialuronico libero. Il risultato è una cute più luminosa e tesa. Di solito bastano tre o quattro sedute a distanza di due o quattro settimane.

Il trattamento si esegue senza anestesia locale anche se potrebbe dare un po’ di fastidio. Di solito, però, è ben tollerato.

 

Medicina Estetica a Latina: Trattamenti Corpo

 

Criolipolisi

 

La criolipolisi è un trattamento medico che elimina l’adipe raffreddando le cellule di grasso. E’ una procedura non invasiva e non dolorosa senza grandi controindicazioni. Per questo continua ad avere un grande successo.

Il trattamento si esegue con un dispositivo a piastra che raggiunge una temperatura prossima a 0 gradi centigradi.  Viene trattenuto sulla zona interessata dai 30 ai 60 minuti.

Si può trattare l’adipe in tutte le zone del corpo: addome, fianchi, schiena, interno braccia e coulottes de cheval.

 

Carbossiterapia

 

La carbossiterapia è indicata per la riduzione dell’adipe in eccesso e della cellulite. Il trattamento consiste nell’infiltrazione di anidride carbonica medicale con piccoli aghi.

Inoltre La carbossiterapia ha effetti positivi sul microcircolo, sul tessuto adiposo e in generale sulla cute.

 

Il trattamento prevede un ciclo di 12 sedute, una a settimana. Le sedute durano circa 20 minuti e non necessitano di anestesia locale.

 

Scultura del Corpo

 

Tra i trattamenti non invasivi per la scultura del corpo troviamo Velashape 3 e Trusculpt Body.

 

Velashape 3 riduce la cellulite, l’adipe localizzato e la circonferenza di cosce e glutei. Il trattamento combina 3 fonti di energia: radio frequenza, luce a infrarossi e vacuum. Il risultato finale quindi è un aspetto liscio unito ad una riduzione della circonferenza. Le sedute si effettuano in tutte le stagioni e non sono dolorose. Danno infatti la sensazione di un massaggio con pietre calde.

 

Trusculpt Body invece è un protocollo che unisce i trattamenti Trusculpt Flex e Trusculpt ID. Una tecnologia innovativa di radiofrequenza elimina l’adipe di addome e fianchi. La stimolazione muscolare elettrica si avvale di 16 manipoli che lavorano su 8 zone muscolari con contrazioni ad alta intensità. Il risultato è un rimodellamento della zona interessata dai muscoli alla cute. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.

 

Fili di Trazione PDO

 

I fili di meccanostimolazione consistono nell’inserimento di fili autoancoranti che stimolano il tessuto cutaneo. Il risultato sarà una pelle più distesa ed elastica.

Il trattamento è sicuro perché dopo circa 6-8 mesi i fili in PDO vengono assorbiti totalmente. I loro benefici, però, durano molto di più.

 

Ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile: inviaci un messaggio o chiamaci al numero 07731510073 per informazioni e appuntamenti. Siamo a Latina, V.le P.L. Nervi, c/c Latina Fiori, Torre 8 Orchidee/A.

Contattaci

Chiedi informazioni o prenota un appuntamento:
ti ricontatteremo il prima possibile

puoi compilare il form o chiamarci in Studio al numero 0773 1510073