fbpx

Radiofrequenza Quad

radiofrequenzaquad

 

La Radiofrequenza (RF) Bipolare ed Esapolare di QUAD rappresenta un’ottima modalità per il riscaldamento sottocutaneo, che non dipende dal fototipo ed è unidirezionale, quindi controllata nella profondità e nell’area di trattamento, senza dispersioni caotiche.

 

Il flusso di radiofrequenza che attraversa la cute riscalda il tessuto sottostante, in particolare le fibre di collagene ed elastina che ne costituiscono l’impalcatura e ne determinano la sua elasticità e solidità. Questo riscaldamento denatura e rompe il collagene, attivando i fibroblasti a produrne di nuovo, con conseguente rinnovamento del tessuto. Il derma risulta così più ispessito e la pelle più tesa.

 

La RF produce un flusso di microsollecitazioni tra due elettrodi.

La RF monopolare ha un elettrodo nel manipolo ed uno nella placca. Questo tipo di corrente attraversa tutti gli strati del tessuto, anche dove non è necessario il riscaldamento, ed è molto dolorosa.

La RF Bipolare ha invece entrambi gli elettrodi sul manipolo e quindi la profondità è più controllata.

 

radiofrequenza_quad

Il Sistema QUAD di Rinnovamento cutaneo combina la veicolazione della RF nel derma in modo sicuro e affidabile e in maniera specifica: esso dispone di due manipoli, Bipolare per il viso ed Esapolare per il corpo.

La configurazione Bipolare ed Esapolare distribuisce l’energia nel tessuto in modo controllato e vantaggioso: infatti i due elettrodi posti vicini e a contatto della pelle offrono la massima sicurezza. La relativa concentrazione e penetrazione di energia nei tessuti, come quelli del volto, dà il vantaggio di un trattamento sicuro, efficace, duraturo e praticamente indolore.