fbpx

COS'É LA RADIOFREQUENZA?

La Radiofrequenza è un trattamento che utilizza le onde elettromagnetiche per migliorare il tono e l’aspetto della pelle. Viene utilizzata per l’eliminazione di cicatrici, rughe, inestetismi e smagliature. E’ un trattamento non invasivo e molto utilizzato che garantisce ottimi risultati.

 

Il trattamento prevede l’emissione di corrente elettromagnetica che, tramite manipoli, esercita la sua azione sulla cute e sui tessuti sottostanti.

LA RADIOFREQUENZA QUAD

La Radiofrequenza (RF) Bipolare ed Esapolare di QUAD rappresenta un’ottima modalità per il riscaldamento sottocutaneo, che non dipende dal fototipo ed è unidirezionale, quindi controllata nella profondità e nell’area di trattamento, senza dispersioni caotiche.

 

Il flusso di radiofrequenza che attraversa la cute riscalda il tessuto sottostante, in particolare le fibre di collagene ed elastina che ne costituiscono l’impalcatura e ne determinano la sua elasticità e solidità. Questo riscaldamento denatura e rompe il collagene, attivando i fibroblasti a produrne di nuovo, con conseguente rinnovamento del tessuto. Il derma risulta così più ispessito e la pelle più tesa.

 

La radiofrequenza produce un flusso di microsollecitazioni tra due elettrodi. La Radiofrequenza monopolare ha un elettrodo nel manipolo ed uno nella placca. Questo tipo di corrente attraversa tutti gli strati del tessuto, anche dove non è necessario il riscaldamento, ed è molto dolorosa.

La Radiofrequenza Bipolare ha invece entrambi gli elettrodi sul manipolo e quindi la profondità è più controllata.

 

Il Sistema QUAD di Rinnovamento cutaneo combina la veicolazione della RF nel derma in modo sicuro e affidabile e in maniera specifica: esso dispone di due manipoli, Bipolare per il viso ed Esapolare per il corpo.

La configurazione Bipolare ed Esapolare distribuisce l’energia nel tessuto in modo controllato e vantaggioso: infatti i due elettrodi posti vicini e a contatto della pelle offrono la massima sicurezza. La relativa concentrazione e penetrazione di energia nei tessuti, come quelli del volto, dà il vantaggio di un trattamento sicuro, efficace, duraturo e praticamente indolore.

RADIOFREQUENZA FORMA DI INMODE

Forma è una radiofrequenza tecnologicamente all’avanguardia per il rimodellamento cutaneo del viso, che stimola la produzione di collagene e migliora l’elasticità e il tono della pelle.

 

La radiofrequenza di Forma utilizza elettrodi per offrire un trattamento indolore e non invasivo. Si avvale inoltre di sensori della temperatura termica per consentire ai medici di rilevare in tempo reale la temperatura della cute.

 

Con Forma è possibile trattare con successo le zone della fronte, delle palpebre, delle rughe naso-labiali, delle guance e del collo. Il trattamento è sicuro su tutti i tipi di pelle.

Se sei interessato anche a tonificare i muscoli potresti trovare utile EvolveX, il trattamento di ultima generazione che combina radiofrequenza bipolare ed elettrostimolazione.

Contattaci

Chiedi informazioni o
prenota un appuntamento:
ti ricontatteremo il prima possibile:

puoi compilare il form o chiamarci in Studio al numero 0773 1510073