HIFU è una sigla che sta per High Intensity Focused Ultrasound. E’ una terapia non invasiva di ultima generazione, che consiste in Ultrasuoni Focalizzati per la riduzione dell’adiposità di viso e corpo.
L’apparecchiatura emette degli ultrasuoni focalizzati in vari punti sotto la superficie della cute. Il risultato è la coagulazione termica del tessuto connettivo, con conseguente stimolazione della produzione di collagene. Tramite il calore generato, il grasso nella zona interessata si scioglierà, dando alla pelle un effetto rilassato e rassodato.
E’ possibile regolare e modulare l’intensità del trattamento su 3 livelli: Derma Superficiale, Derma Profondo e Tessuti Connettivi. Quest’ultima fascia, detta Muscolo-Aponeurotica Superficiale, è quella più profonda, raggiungibile altrimenti solo con il lifting chiurgico.
Solitamente si effettua una seduta per il viso, replicabile dopo qualche mese, e un paio di sedute per il corpo, a distanza di 3 settimane.
La terapia è modicamente dolorosa e non richiede anestesia. Può generare un lieve rossore o gonfiore che in genere durano qualche ora.
Gli Ultrasuoni Focalizzati HIFU permettono di trattare acne, pori dilatati, skin toning di lentiggini, lifting, doppio mento, ringiovanimento dello sguardo e riduzione delle rughe.